top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione

"La famosa invasione delle vipere volanti", di Paolo Toselli: ECCO LA nuova edizione ampliata!


Articolo di Giuseppe Stilo


Dopo 24 anni dalla prima versione pubblicata dall’editore Sonzogno ed esaurita da tempo, da oggi è disponibile, grazie alla casa editrice universitaria Ledizioni di Milano, una nuova edizione aggiornata e ampliata del best seller di Paolo Toselli “La famosa invasione delle vipere volanti e altre leggende metropolitane dell’Italia di oggi”.


Il saggio, da subito e per la prima volta, è prodotto in ebook ed è diffuso sui canali web.


Potete procurarvelo ordinandolo a questa pagina del sito della "Ledizioni" di Milano.


A partire dal 13 settembre sarà anche acquistabile nella versione tradizionale cartacea, in tutte le librerie e negli store online.


Il volume comprende una disamina delle più classiche leggende contemporanee, dagli amanti incastrati alla sposa abbandonata sull’altare, dalle vendette più crudeli ai rapimenti nei centri commerciali, dai drammatici risvegli senza un rene alle raccolte filantropiche per scopi benefici.


La nuova edizione è arricchita da un’introduzione e da un ampio capitolo contenente aggiornamenti e sviluppi anche insospettabili, ricostruzioni singolari e del tutto inedite dell’origine di alcune delle più famose leggende metropolitane, come ad esempio la storia che dà il titolo al libro, quella dei lanci delle vipere da elicotteri o da aerei non meglio identificati, che continua a circolare da circa quarant'anni, oppure la vicenda della puntata fantasma della trasmissione televisiva Rai "Piccoli Fans" con protagonista l'attrice Sandra Milo, insieme a storie emerse solo di recente e diffuse principalmente sui social.


Il tutto in 347 pagine la cui lettura vi appassionerà di sicuro.


Paolo Toselli è il fondatore del Centro per la Raccolta delle Voci e Leggende Contemporanee e si occupa di queste vicende da circa trent'anni. Potete vedere le altre sue pubblicazioni librarie qui.


478 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page